Visitatori online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

 

 

 

 

ORARIO RICEVIMENTO

A+ A A-

Ultime News

CON IL CODACONS CASERTA VIAGGIATE GRATIS IN TRENO E IN AEREO.
Autentico disastro negli aereoporti e nelle stazioni!!Carenza di personale e scarsa organizzazione comportano che tutti gli aerei e i treni viaggino con almeno 5 ore di ritardo!!
Al Codacons Caserta sono pervenute gia 50 richieste per ottenere il rimborso del biglietto e risarcimento del danno.
Qui una rassegna di consigli utili per ottenere ed incrementare il rimborso spese a voi dovuto:
- Fare foto al tabellone dove è indicato il ritardo;
- Conservare il biglietto e attestazione di pagamento;
- Fare foto all’orario prima di prendere un qualsiasi pullman o mezzo che vi abbia condotto alla stazione/aereoporto;
- Andare al bar e al ristorante, mangiare piu che si puó e conservare ricevuta di scontrino;
- Venire al Codacons Caserta per ottenere sicuro indennizzo, evitando di fare richiesta di rimborso autonomamente, poichè i tempi di risposta delle compagnie risulteranno piu lunghi e gli indennizzi generalmente sotto il minimo sindacale.

Leggi tutto...

BLACKOUT CONTINUI IN PROVINCIA DI CASERTA: CON NOI OTTIENI GIUSTIZIA E IL RISARCIMENTO!!!

Il Codacons Caserta ha ricevuto segnalazioni da numerosi utenti di tutta la provincia (Caserta, Casagiove, San Nicola, Aversa, Lusciano..) che hanno registrato causa ripetuti blackout durati diverse ore, danni alle proprie attività e alle proprie apparecchiature elettriche della loro abitazione.

La vicenda ha suscitato tanto malumore fra i cittadini casertani, innervositi ancora di più dopo la notizia riportata da un politico casertano che diceva di essere intervenuto presso l’Enel per creare una Task Force per riparare le centraline danneggiate.  

Queste sono le stesse parole che furono dette il 26 settembre 2003, giornata in cui tutta l’Italia per quasi 24 ore  è rimasta al buio, e ugualmente in tale occasione l’Enel si impegno falsamente a riparare le centraline danneggiate e versare l’indennizzo di 60 € previsto dalla carta di servizi di E-Distribuzione.

Ebbene quei 60 € non sono mai stati consegnati a nessuno, né tantomeno Enel è intervevenita negli ultimi venti anni per adeguare le proprie centraline agli standard moderni, motivo per il quale quest’ultime stanno ormai scoppiando sistematicamente in tutta la provincia.

 A seguito di tale vicenda, nel 2004 il Codacons Caserta notificò più di 4500 citazioni per danni e da lì nacque la madre di tutte le cause che bloccò tutti i tribunali d’Italia.             Adesso i tempi sono cambiati e i tribunali non vedono di buon occhio tali cause “seriali” che coinvolgono migliaia di utenti e aumentano i carichi giudiziari, pur tuttavia è d’obbligo per gli imprenditori e i privati cittadini ricevere giustizia:  si consiglia pertanto a tutti gli utenti domestici che hanno avuto danni a televisori, frigoriferi, e apparecchiature elettriche di reperire le fatture di acquisto delle apparecchiature o di ottenere preventivo della riparazione onde poter agire singolarmente per indennizzi ben più cospicui degli irrisori 60 € promessi.

Per tutte le attività commerciali che ci hanno contattato, soprattutto bar, si consiglia di reperire le fatture d’acquisto della merce deteriorata nei frigoriferi; di provvedere a reperire il libro cassa dell’anno precedente per dimostrare l’importo perso dovuto alla chiusura dell’attività; reperire o le fatture o i preventivi di tutte le apparecchiature danneggiate.

Solo presentando un apposito reclamo e ricorso giudiziario si otterranno gli indennizzi giudiziari tali da compensare i disagi subiti. Il Codacons Caserta vi attende pertanto presso la sede con questa documentazione, ricordando che vent’anni di attività contro Enel hanno reso lo Studio Gallicola il numero uno in questo settore!!!!

Leggi tutto...

BLACKOUT CONTINUI IN PROVINCIA DI CASERTA: CON NOI OTTIENI GIUSTIZIA E IL RISARCIMENTO!!!

Il Codacons Caserta ha ricevuto segnalazioni da numerosi utenti di tutta la provincia (Caserta, Casagiove, San Nicola, Aversa, Lusciano..) che hanno registrato causa ripetuti blackout durati diverse ore, danni alle proprie attività e alle proprie apparecchiature elettriche della loro abitazione.

La vicenda ha suscitato tanto malumore fra i cittadini casertani, innervositi ancora di più dopo la notizia riportata da un politico casertano che diceva di essere intervenuto presso l’Enel per creare una Task Force per riparare le centraline danneggiate.  

Queste sono le stesse parole che furono dette il 26 settembre 2003, giornata in cui tutta l’Italia per quasi 24 ore  è rimasta al buio, e ugualmente in tale occasione l’Enel si impegno falsamente a riparare le centraline danneggiate e versare l’indennizzo di 60 € previsto dalla carta di servizi di E-Distribuzione.

Ebbene quei 60 € non sono mai stati consegnati a nessuno, né tantomeno Enel è intervevenita negli ultimi venti anni per adeguare le proprie centraline agli standard moderni, motivo per il quale quest’ultime stanno ormai scoppiando sistematicamente in tutta la provincia.

 A seguito di tale vicenda, nel 2004 il Codacons Caserta notificò più di 4500 citazioni per danni e da lì nacque la madre di tutte le cause che bloccò tutti i tribunali d’Italia.             Adesso i tempi sono cambiati e i tribunali non vedono di buon occhio tali cause “seriali” che coinvolgono migliaia di utenti e aumentano i carichi giudiziari, pur tuttavia è d’obbligo per gli imprenditori e i privati cittadini ricevere giustizia:  si consiglia pertanto a tutti gli utenti domestici che hanno avuto danni a televisori, frigoriferi, e apparecchiature elettriche di reperire le fatture di acquisto delle apparecchiature o di ottenere preventivo della riparazione onde poter agire singolarmente per indennizzi ben più cospicui degli irrisori 60 € promessi.

Per tutte le attività commerciali che ci hanno contattato, soprattutto bar, si consiglia di reperire le fatture d’acquisto della merce deteriorata nei frigoriferi; di provvedere a reperire il libro cassa dell’anno precedente per dimostrare l’importo perso dovuto alla chiusura dell’attività; reperire o le fatture o i preventivi di tutte le apparecchiature danneggiate.

Solo presentando un apposito reclamo e ricorso giudiziario si otterranno gli indennizzi giudiziari tali da compensare i disagi subiti. Il Codacons Caserta vi attende pertanto presso la sede con questa documentazione, ricordando che vent’anni di attività contro Enel hanno reso lo Studio Gallicola il numero uno in questo settore!!!!

Leggi tutto...

Il sig. F.L. nel mese di marzo 2018 aderiva alla promozione T……… comprensiva di chiamate ed internet, e concordava, tramite call center l’attivazione del servizio con addebito del dovuto in bolletta.

Il gestore telefonico T………, tuttavia, non provvedeva ad attivare la linea, né a consegnare TELEFONO CORDLESS come da accordi, nonostante i reiterati solleciti telefonici e scritti ad opera dell’utente (Racc.Ar di reclamo n. 2 fax rimasti senza riscontro alcuno);

In conseguenza del grave inadempimento contrattuale del gestore di telefonia, l’utente rimaneva privo di linea per circa tre mesi.

Nelle more, inoltre la T……… spa inoltrava anche delle indebite fatture di pagamento all’utente.

Il CODACONS CASERTA, a mezzo dell’avv. Gabriella Barletta, esperta in tali tipologie di controversie, cui veniva affidata la causa, inoltrava reclamo, tentativo di conciliazione e citazione in giudizio e conseguiva storno fatture ed indennizzi di legge per € 800,00, oltre pagamento spese legali.

 

Avv. Maurizio Gallicola

Responsabile Codacons Caserta

Via Caduti sul Lavoro n. 38 - 81100 - Caserta

Tel. 0823 355241

Leggi tutto...

Powered by VPMNETIT | © Studio Legale Gallicola. All rights reserved.