Visitatori online

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

A+ A A-

Telefonia ed Internet

OGGETTO

CONTRO

OTTENUTO

Lentezza ed interruzione dell’ADSL

Tutti i gestori di telefonia

Restituzione importi di tutti i canoni ADSL versati

Linea telefonica discontinua

Tutti i gestori di telefonia

Indennizzo da condizioni generali di contratto (pari al 50% del canone mensile e da €.5,16 per ogni giorno ad €.15,00 per ogni giorno

Assenza connessione ADSL

Tutti i gestori di telefonia

Indennizzo da condizioni generali di contratto (pari al 50% del canone mensile e da €.5,16 per ogni giorno ad €.15,00 per ogni giorno più risarcimento danni per le imprese

Disattivazione del servizio telefonico di un gestore e migrazione verso altro operatore telefonico

Tutti i gestori di telefonia

Storno importi fatture del primo gestore telefonico

Ricezione di fatture per contratto telefonico MAI sottoscritto

Tutti i gestori di telefonia

Storno importi fatture e risarcimento danni

Distacco arbitrario ed illegittimo della linea telefonica

Tutti i gestori di telefonia

Attivazione linea telefonica; risarcimento danni per danno emergente ed indennizzo ex condizioni generali di abbonamento di € 15,00 per ogni giorno

Applicazione in fattura di contributo disattivazione/ “penale”

Tutti i gestori di telefonia

Storno/rimborso dell’importo richiesto dalla società in fattura e risarcimento danni

Guasto linea telefonica

Tutti i gestori di telefonia

Indennizzo fino ad €.5.000,00 oltre all’indennizzo giornaliero

Richiesta illegittima in fattura di un pagamento “non dovuto” per “Contenuti web Telecom Italia”, Numeri speciali Telecom Italia, Numeri speciali BT ITALIA,”, per servizi SMS Interattivi

Telecom Italia s.p.a. - BT Italia s.p.a.

Rimborso dell’importo richiesto dalla società in fattura

Applicazione di un piano tariffario con importi differenti da quelli richiesti

Tutti i gestori di telefonia mobile

Storno/rimborso importo fatture e risarcimento danni €.500,00

Ricezioni di fatture del precedente gestore a seguito di cambio dello stesso

Tutti i gestori di telefonia

Storno importo fatture

Mancato allaccio della fornitura telefonica per la fruizione del servizio scelto malgrado sottoscrizione contrattuale

Tutti i gestori di telefonia

Storno/rimborso importo fatture e risarcimento danni € 1.000,00

Irregolarità della linea telefonica, con possibilità soltanto di chiamate “in uscita” o “in entrata”

Tutti i gestori di telefonia

Storno/rimborso importo fatture e risarcimento danni €.1.000,00

Portabilità del numero non attivata immediatamente

Tutti i gestori di telefonia

€ 100,00 restituzione oltre € 15,00 per ogni giorno di mancata fruibilità

Servizi mai attivati

Tutti i gestori di telefonia

€ 1.500,00 storno + € 500,00 risarcimento

Indennizzo per mancata o ritardata risposta ai reclami

Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile

€ 1,00 per ogni giorno di ritardo

Contestazione della conferma verbale del contratto

Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile

Annullamento del contratto

Contestazione, storno, ricalcolo, rimborso fatture

Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile

Variabile a seconda del disservizio

Rimborso della Tassa di Concessione Governativa

Tutti i gestori di telefonia mobile per utenze con contratto

€ 464,76

Storno o rimborso costi e penali di disattivazione

Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile

€ 40,00 di indennizzo

Indennizzo per omessa o ritardata portabilità del numero

Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile

€ 5,00 per ogni giorno di ritardo (€ 10,00 per utenze uso affari)

Indennizzo per perdita della numerazione

Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile

€ 100,00 per ogni anno di utilizzo del numero (€ 400,00 per utenze uso affari) e risarcimento pari al danno emergente

Rimborso o storno dei costi per "Alice Home TV"

Telecom Italia

Rimborso o storno delle somme richieste in bolletta

Rimborso o storno dei costi del traffico dati internet in "roaming"

Tutti i gestori di telefonia mobile

€ 300,00

Indennizzo per attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti

Tutti i gestori di telefonia fissa e mobile

€ 5,00 per ogni giorno di ritardo o di disservizio (€ 20,00 per utenze uso affari) e risarcimento danni

L’ATTIVITÀ DEL CODACONS CASERTA È RIVOLTA AI CONSUMATORI MA SOPRATTUTTO ALLE IMPRESE

Il Codacons Caserta ha svolto la propria attività giudiziaria, nei primi anni del suo lavoro, nella tutela dei consumatori.

Con il tempo è emerso che vantaggi maggiori sussistono per le imprese che si sono rivolte alla nostra sede.

Ciò perché:

a) ogni impresa, come ogni famiglia, usufruisce di contatti di telefonia, energia, assicurazioni, trasporti, tarsu etc. Quindi è evidente che l’organizzazione dell’impresa è simile a quella famiglia con i medesimi bisogni ma con esborsi e danni molto più elevati in relazione ai disservizi subiti ed alle truffe. Si è verificato per esempio che un caseificio, una pizzeria ed altre attività commerciali siano riusciti ad ottenere un risarcimento fino a  €100.000,00 per distacco arbitrario della linea telefonica - ADSL, perdita del recapito telefonico per disguidi o distacco arbitrario della fornitura di energia elettrica.


b) gli indennizzi ed i risarcimenti previsti dalle carte dei servizi concessi alle società sono più elevati rispetto a quelli concessi ai consumatori.

Nelle pagine seguenti è riportata la casistica delle principali cause vinte in questi anni, aventi ad oggetto tante situazioni che saranno capitate, in veste di consumatore o come impresa, e delle quali gli utenti non hanno alcun tipo di conoscenza.

Leggi tutto...

Sanità - Class Action

Scritto da Pubblicato in Ultime News

Parte anche a Caserta la prima grande class action italiana, destinata a tutelare i migliaia di medici che si sono specializzati negli anni dal 1982 al 1991 e non hanno avuto circa 40.000 euro ciascuno che la legge europea gli attribuiva come diritto assoluto. Contattando la sede provinciale dell’associazione per la tutela e la difesa dei consumatori, presieduta dall’avvocato Maurizio Gallicola, i professionisti casertani potranno conoscere tutte le notizie utili per aderire alla class action.

Leggi tutto...

“Bene fanno i giudici di pace a sanzionare illegittimità degli accertamenti e inadeguatezza delle apparecchiature impiegate dall’amministrazione comunale. I Photored, più che baluardi delle norme del Codice della Strada, continuano a configurarsi come vere e proprie macchine mangiasoldi destinate a fare cassa”.

Così l’avvocato Maurizio Gallicola, presidente provinciale del Codacons commenta l’esito sempre più favorevole agli automobilisti delle sentenze del Giudice di Pace di Caserta rispetto alle istanze di annullamento dei verbali di contravvenzione derivanti dalle apparecchiature installate dal Comune ai semafori cittadini.

“Sentenze assai articolate- prosegue Gallicola – come quelle del giudice Salvatore Tumino, con evidenza determinate da un’approfondita, professionale ed oggettiva disamina della normativa oltre che della documentazione delle apparecchiature divenute la croce degli automobilisti casertani”.

Leggi tutto...

Il Codacons Caserta ha potuto verificare che dai tabulati di numerosi consumatori uno stesso numero viene ripetuto a distanza di massimo un`ora per 1,2,3 e anche 4 volte.
Tale duplicazione illegale viene effettuata quasi tutti i giorni,aumentando a dismisura il traffico telefonico effettuata.

Occorre: 1) Chiedere i tabulati

              2) Se esiste duplicazione denunciare alle autorità giudiziare della truffa.   

RIVOLGERSI AL CODACONS CASERTA PER OTTENERE LA RESTITUZIONE DELLE SOMME

Leggi tutto...

La Telecom insieme a tuttele altre aziende di telefonia è stata multata dell`authority per telefonate a numeri speciali.
Tale addebiti sono frutto di telefonate mai effettuate e truffaldine verso società come Fastweb, Tiscali, Eutelia, Servizi 12 XY.

OCCORRE:

1) Chiedere la disattivazione per iscritto per i numeri speciali inviadola a Telecom Italia Casella Postale 218 Asti 14100

2) Denunciare all`autorità giudiziaria come Polizia,Carabinieri e altre le mancate effettuazioni di tali telefonate

 

RIVOLGERSI AL CODACONS CASERTA PER OTTENERE LA RESTITUZIONE DELLE SOMME

Leggi tutto...

Il Codacons Caserta informa che in caso di mancato funzionamento dell`adsl o di ritardo allaccio è dovuto il rimborso per ogni giorno lavorativo o secondo le presrizioni contrattuali,pari alla metà del canone versato per ogni giorno di inattività.

OCCORRE: 1) Richiedere le fatture

RIVOLGERSI AL CODACONS CASERTA PER RECUPERARE LE SOMME VERSATE PER IL CANONE . SONO PREVISTI € 25.40 + I.V.A. A FATTURE.

Leggi tutto...

Rimborso e/o stormo fatture per mancata fruizione dei servizi offerti

OCCORRE:

1) Essere in possesso di fatture e ritenute di versamento

2) Proposta di contratto e/o richiesta di fornitura del servizio "MEDIASET PREMIUM"

Leggi tutto...

RIMBORSO E CANCELLAZIONE TRAGHETTO O VOLO

Il Codacons Caserta quest`anno ha vinto un giudizio contro Airone per cancellazione del volo senza preavviso. La Società è stata condannata ad € 600,00 di risarcimento danni.

OCCORRE:

1) Biglietti e prenotazioni prova

2) Attestato della cancellazione del volo e del traghetto

Leggi tutto...

EMMELUNGA

Scritto da Pubblicato in Ultime News

RIDUZIONE IMPORTI PER RITARDO E/O INESATTO MONTAGGIO DELLA COSA O PER VIZI DELLA STESSA

Il Codacons Caserta quest`anno ha vnto 3 giudizi contro EMMELUNGA per ritardata consegna dei mobili o per i vizi degli stessi. I Giudici di Pace hanno attribuito un risarcimento del danno da € 250,00 a € 300,00 oltre alla riduzione del prezzo dovuto per l`acquisto.

Leggi tutto...

Powered by VPMNETIT | © Studio Legale Gallicola. All rights reserved.