Visitatori online

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online

 

 

 

 

ORARIO RICEVIMENTO

A+ A A-

Con la riforma del diritto di famiglia del 1975 la condizione della donna è radicalmente mutata: è stata abolita la figura del capofamiglia (che rimane solo ai fini anagrafici) e la donna e l’uomo hanno pari diritti e doveri (L. 151/1975).
La famiglia è uno dei luoghi in cui è più difficile far valere i propri diritti per i legami affettivi tra le persone: è importante capire che vanno rispettati ed è importante non confondere gli affetti con i diritti (art. 143 C.C.).
Ogni decisione che riguardi la coppia e i figli va ad esempio presa di comune accordo senza prevaricazioni (dove abitare, come educare i figli, ecc.).
Con il matrimonio i coniugi hanno reciprocamente diritto ad essere mantenuti, se non hanno propri mezzi di sostentamento ad essere assistiti. Hanno inoltre diritti ereditari.

Lo Studio Legale Gallicola offre la consulenza nel settore del diritto delle successioni e del diritto di famiglia. Viene fornita consulenza per la redazione dei testamenti e di convenzioni matrimoniali, ma soprattutto viene garantita un'accurata difesa nelle controversie di separazione e divorzio.

 

 

Powered by VPMNETIT | © Studio Legale Gallicola. All rights reserved.